Come ottenere il senso del gusto Indietro

June 22

Come ottenere il senso del gusto Indietro


Come il senso più associato con il cibo e la dieta, il gusto non solo aiuta a godere di un ottimo pasto, è anche vitale per mantenere al sicuro. Tra le altre cose, un sano senso del gusto aiuta le persone a riconoscere immediatamente gli alimenti che sono allergici e anche aiuta ad evitare gli alimenti che sono stantio o possono essere pericolosi per consumare. Se il senso del gusto ha cominciato a deteriorarsi, non disperate. La consapevolezza della vostra situazione e l'azione appropriata può riportare il piacere del gusto che si è abituati a godere.

istruzione

See your doctor if your sense of taste has decreased. 1 Consulta il medico se il senso del gusto è diminuito. Attraverso una visita medica, saprete se le vostre papille gustative vengono influenzate negativamente da farmaci, una malattia di base come ad esempio disgeusia o ageusia, o di una condizione degenerativa come il morbo di Alzheimer.

Stop any bad habits that directly affect taste. 2 Arrestare cattive abitudini che riguardano direttamente il gusto. Una riduzione del fumo può rendere il vostro senso gusto più forte, così come migliorata spazzolino e filo interdentale abitudini. Vedere un dentista regolarmente per mantenere la salute orale a un livello alto funzionamento.

Make food flavours stronger with herbs and spices. 3 Fare sapori dei cibi più forte con erbe e spezie. Il National Institute on Deafness altri disturbi della comunicazione e suggerisce che le spezie e le erbe possono migliorare il gusto del cibo, quando i sensi del gusto sono carenti senza l'aggiunta di potenziali rischi per la salute per il corpo.

Eat more individual foods instead of combining them into one dish. 4 Mangiare cibi più individuale, invece di combinarli in un unico piatto. In un articolo per "medico americano," il Dott Steven M. Bromely cita il colore degli alimenti, la temperatura, l'aroma e la consistenza come quattro caratteristiche che possono essere migliorati e sono fondamentali per gustare trattamento del disturbo. Godendo cibi diversi singolarmente, è possibile concentrarsi sulla scoperta del sapore unico che ciascuno offre.