Le cause di macchie nere sul foglie delle piante

June 8

Le cause di macchie nere sul foglie delle piante


Una passeggiata casuale dal vostro giardino potrebbe prendere una svolta preoccupato se si nota che alcune delle vostre piante pregiate sono screziato con macchie nere sulle loro foglie. Macchie nere sulle foglie delle piante sono segni di una pianta malsana che ha probabilmente vittima di una serie di malattie fungine. Macchie nere sulle foglie sono più comuni su alcune piante di altri, e l'identificazione rapida seguita da rimedi appropriati sono gli unici modi per salvare le piante.

Identificazione

Prima di trattare le piante per le cause di macchie nere, individuare correttamente i sintomi del vostro impianto. macchie nere che si verificano esclusivamente sulle foglie sono trattati in modo diverso rispetto macchie nere che si estendono ad altre parti della pianta, come i fiori, germogli, radici e steli. macchie nere possono anche essere accompagnati da macchie rosse o marrone, ma sono raramente accompagnate da macchie grigie pure. Se si notano altri sintomi sulle foglie della pianta, di muffa in polvere o muffa, si può avere una infestazione più complicato che richiede trattamenti aggiuntivi.

Le cause fungine

La causa più comune di macchie nere sulle foglie delle piante è una infezione fungina, e diversi tipi di funghi possono causare le macchie. piante con macchie nere sono infettati da un fungo chiamato diplocarpon rosae Rosa; il fungo attacca la pianta e corrode le strutture congedo, provocando macchie nere che alla fine gialla e causare la foglia di morire. Altre infezioni fungine possono essere causati da funghi appartenenti ai generi Alternaria, Coniothyrium, Microstroma e Rhytisma. Oltre 1.000 specie fungine sono attualmente noti per causare macchie nere sulle foglie delle piante.

Le cause batteriche

Batteri cause sono molto meno comuni che le cause fungine, ma alcune piante sono noti per essere sensibili alle infezioni batteriche che causano macchie nere sulle foglie. In particolare, alberi da frutto come pesca e albicocca sono soggetti a infezioni batteriche causate da Xanthomonas pruni. I batteri aggressivi vanno in letargo ramaglie infetti per tutto l'inverno, e prendere in consegna le foglie vicine quando la primavera cresce avvicina la stagione. Il risultato è foglie e frutti che sono punteggiate da macchie nere distintive.

piante sensibili

Alcune piante sono più inclini alle infezioni macchia nera rispetto ad altri. macchia nera è una delle afflizioni più comuni per piante di rose. Piante di pomodoro sono anche soggetti a casi di macchia nera fungine. piante non fiorite e alberi come acero e olmo sono anche suscettibili di macchie nere causate da varie infezioni fungine. piante da giardino ornamentali, in particolare quelli che si siedono basso a terra in zone umide, sono sensibili ai problemi macchia nera.

Trattamento

Fungina macchia nera è curabile con una varietà di fungicidi, e trattamenti chimici a base di zolfo sono particolarmente efficaci se le vostre piante sono già infestate. fungicidi a base di rame sono anche trattamenti efficaci per i punti neri, soprattutto nei pomodori. Se la macchia nera è causata da un agente batterico, fertilizzanti per ricostituire il terreno e delle piante di nutrienti per la salute è un metodo preferito. Nessun spruzzo battericida ha dimostrato la piena efficacia nella cura macchia nera batterica, secondo orticolo esperto Michael A. Ellis della Ohio State University. (Vedi riferimento 2) Al contrario, optare per la potatura regolare per rimuovere le aree infette e controllare la diffusione.