Attività per catechisti cattolici

August 20

Attività per catechisti cattolici


Un catechista cattolico è colui che informa altre persone i principi della religione cattolica. Per raggiungere una vasta gamma di persone, catechisti impegnati in molte attività, in una varietà di impostazioni, per comunicare gli insegnamenti della Chiesa su Dio, Gesù, la Bibbia e come vivere in accordo con i principi cattolici.

A scuola

Catechisti possono visitare o insegnare in una scuola cattolica. Il catechista può parlare di questioni che Gesù ha affrontato in termini che gli studenti possono capire. Ad esempio, il catechista può insegnare che Gesù era considerato un emarginato da molte persone che vivono durante il suo tempo parlando di cricche scuola media e la loro esclusività.

Gruppi giovanili

gruppi di giovani si combinano studi religiosi con attività volte a migliorare l'esperienza spirituale del gruppo di età. Suggerimenti per catechisti cattolici in gruppi di giovani comprendono che conduce una discussione su diversi versetti della Bibbia ogni volta che il gruppo si riunisce, che porta gli studenti attraverso meditazioni guidate in modo che possano diventare più stretto con Dio, e di farle scrivere lettere ai giovani in altri stati e paesi su modi in cui essi vivono la loro fede cattolica.

Preparare le persone per Sacramenti

Un altro ruolo importante di un catechista cattolico è quello di preparare le persone a ricevere i sacramenti. Prima del battesimo, i genitori ei padrini spesso si incontrano con il sacerdote per discutere di cosa significa assumersi la responsabilità di allevare un bambino cattolico. Prima del matrimonio, le coppie passano attraverso la consulenza noto come pre-cana per discutere di argomenti che sorgono nel matrimonio, come i bambini e le finanze, e il modo in cui la Chiesa chiede ai suoi membri di gestire queste situazioni.

missioni

Andare in missione per diffondere la parola di Dio e per aiutare le persone nel bisogno è fondamentale per il lavoro molti catechisti cattolici. Essi aiutano a costruire chiese e ospedali, oltre a stabilire programmi di servizio volontario per rispondere alle esigenze delle persone nella comunità. Essi insegnano anche gli individui in queste terre circa i principi e le pratiche della religione cattolica.