Come pizzico tende pieghe - senza nastro pieghettatura

August 20

Come pizzico tende pieghe - senza nastro pieghettatura


Tendaggi fare di più che proteggere la vostra privacy in casa; essi risparmiare denaro con l'aggiunta di uno strato isolante alle finestre in inverno e in estate. Cucire le proprie tende può sembrare un compito arduo, ma se si può cucire una linea retta, si può cucire le proprie tende. Pieghe pizzico sono alcune delle pieghe più semplici da fare. Come suggerisce il nome, è sufficiente pizzicare le pieghe insieme e punto al suo posto. Le pieghe aggiungono pienezza le tende e l'interesse per la stanza.

istruzione

1 Misurare la larghezza delle rotaie drappeggio. Misurare la distanza dalla guida al soffitto e dalla guida al pavimento. Misurare la sezione sovrapposizione della rotaia per trovare la "sovrapposizione". Misurare la distanza dalla guida alla parete per trovare il "ritorno".

2 Dividere la larghezza della finestra per due. Questo vi dà la misura di un singolo pannello e divide le tende in mezzo. Aggiungere le misurazioni di ritorno e si sovrappongono alla misura della larghezza del pannello. Aggiungere la distanza dal pavimento alla ferrovia e ferroviario al soffitto per l'altezza delle tende. Aggiungere sei pollici per pavimento e soffitto orli al tessuto panneggio, ma non il rivestimento.

3 Aggiungere la pienezza pieghe di ogni pannello. Decidere quanto in profondità si desidera la vostra piega ad essere, il numero di pieghe che si desidera in ogni sezione e il numero di pieghe sezioni volete che i vostri tende ad avere. Raddoppia il tessuto per ogni piega. Ad esempio, si può decidere di 12 sezioni su ogni pannello con tre pieghe 1 pollice di ciascuna sezione. Ogni sezione di tre pieghe da 1 pollice ha bisogno di 6 pollici di tessuto di pienezza (tre pieghe volte 2 pollici). Moltiplicare 12 dagli extra di 6 pollici, se si desidera 12 sezioni e si sa che avete bisogno di un supplemento di 72 pollici di tessuto per ogni pannello delle vostre tende. Avrete bisogno della stessa larghezza per il rivestimento.

4 Posizionare il rivestimento sulla parte superiore della parte posteriore del tessuto tendaggi. Piegare 1/2 pollice del drapery sopra in alto e premere. Piegare 1 pollice sopra il rivestimento nella parte superiore delle tende e cucite per formare l'orlo superiore. Piegare la parte inferiore del drappi 1/2 pollice e premere. Piegare un orlo da 4 pollici dal basso e punto al suo posto.

5 Cucire una linea di buckram in cima le tende. Buckram è un tessuto fortemente inamidato, tela-like che contiene i pieghe sul posto. Stitch il bugrane in alto e in basso.

6 Avviare dal centro delle tende quando per capire dove mettere le pieghe. Misurare la distanza ritorno da una estremità del pannello e marcare il tessuto. Misurare la sovrapposizione dall'altro lato di un pannello e marcare il tessuto. Misurare la distanza tra il marchio di ritorno e il marchio sovrapposizione. Dividere questo misura del 12 se si desidera che 12 sezioni. Questa è la distanza piega e spiega come lontano per misurare tra le pieghe.

7 Misura 1 1/2-inch dal marchio sovrapposizione e fare un secondo segno sul tessuto. Questo è il centro della prima piega. Misurare la distanza piega dal centro della prima piega e segnare il tessuto. Continuare a segnare tutto il senso attraverso la parte superiore del telo.

8 Piegare il tessuto in corrispondenza del segno centro di piega in modo che le parti posteriori del tessuto sono insieme. Piegare il tessuto posteriore in modo che le parti anteriori sono insieme 1 pollice dalla prima piega e ripiegare. Ripetere sull'altro lato della piegatura. Questa è la prima piega tripla. Eseguire un grande spilla di sicurezza attraverso la parte posteriore per tenere la piega al suo posto. Ripetere l'operazione per tutte le altre pieghe del pannello. Utilizzare due spine di sicurezza, uno nella parte superiore ed uno inferiore, per tessuto pesante.

9 Agganciare i ganci panneggio attraverso le spille da balia e appendere le tende sull'asta per verificare la lunghezza e pieghe. Eseguite le regolazioni che desiderate. Rimuovere le tende ei ganci Quando siete soddisfatti con l'aspetto delle tende.

10 Infilare l'ago con il filo tasto. filo Button è più forte rispetto al cotone tipico. Stitch retro delle pieghe insieme. Posizionare il gancio drappeggio attraverso il centro piega e appendere il gancio sull'asta.