Come porte automatiche sapere quando aprire e chiudere?

July 23

Come porte automatiche sapere quando aprire e chiudere?


Porte automatiche utilizzano diversi metodi automatizzati per aprire e chiudere, a seconda del loro uso e la collocazione. Questi metodi richiedono generalmente un meccanismo sensore su entrambi i lati della porta e talvolta includono un sensore secondario per la sicurezza.

Sensori di pressione

Porte con attivatori sensore di pressione hanno un grande rilievo posto di fronte all'apertura. Il pad funziona come una scala, rilevando la quantità di peso immessi sul pad in un dato momento. Quando il pad rileva un peso abbastanza pesante per rappresentare una persona, apre la porta. Dal momento che il pad riconosce anche quando una persona si muove fuori dal pad, lo stesso meccanismo può tenere la porta aperta e chiuderlo. I sensori di pressione sono utilizzati anche come un meccanismo di sicurezza, come quelli che rivestono il fondo di alcune porte di garage. Se la porta comincia a chiudersi su qualsiasi oggetto resistente, i sensori indicano l'apertura della porta.

Sensori a infrarossi

Rilevatori di movimento spesso utilizzano la tecnologia a infrarossi per decidere quando una porta deve aprire. sensori infrarossi rilevano differenze di temperatura e si aprono quando rilevano il grosso della temperatura più calda in una forma umana passa davanti al rivelatore.

Altri sensori di movimento

rilevatori di movimento che non utilizzano raggi infrarossi si affidano a microonde o onde ultrasoniche. Tali sensori di movimento sia emettono impulsi di entrambi energia a microonde o ultrasuoni e misurare quanto l'impulso rimbalza oggetti e ritorna al sensore. Quando qualcosa sconvolge gli angoli regolari degli impulsi, la porta si apre. Alcuni comandi delle porte possono utilizzare più di un tipo di sensore per ridurre la probabilità di non riuscire a aprire o apertura in un momento corretto.

Telecomandi

Alcune porte automatiche, come porte di garage, usa un telecomando interfaccia umana per comandare l'apertura e la chiusura. Queste porte attivano solo quando ricevono il segnale appropriato dal trasmettitore, di solito una frequenza dell'onda radio specifica.

preoccupazioni

Dal momento che il rilevamento del movimento sensori di porta non può sapere quando una persona si è spostata fuori da tra le porte, la tecnologia dei sensori secondaria racconta la porta se persone o cose stanno bloccando la chiusura della porta, assicurando che nessuno è ferito da una porta chiudendo inavvertitamente. Spesso questo sensore secondario è una cortina di raggi infrarossi proiettato nel vano della porta. porte dell'ascensore anche utilizzare questa tecnologia per evitare la chiusura quando bloccato.